14 ottobre 2017

'Phantom Thread' è il titolo ufficiale del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Di Gabriele La Spina

Inizialmente con il working title Woodcock, poi cambiato in Phantom Thread, il nuovo film attesissimo di Paul Thomas Anderson, non aveva ancora alcun titolo ufficiale. Ed è la Focus Features ha confermare attraverso il suo sito ufficiale che Phantom Thread è a tutti gli effetti il nome della pellicola che riunirà sul grande schermo il regista de Il petroliere, e Daniel Day-Lewis, in quella che sarà la sua ultima performance prima dell'addio alle scene già preannunciato nei mesi scorsi.

Il sito della Focus rilascia inoltre una descrizione ufficiale sulla pellicola che, dopo numerosi rumor e voci di corridoio, fa chiarezza una volta per tutte sulla trama: "Continuando la loro collaborazione creativa a seguito de "Il petroliere" del 2007, Daniel Day-Lewis, vincitore di tre Academy Award, sarà in Phantom Thread di Paul Thomas Anderson. Lo sceneggiatore/regista esplorerà ancora una volta un ambiente distintivo del XX secolo. Il nuovo film è un dramma ambientato nel mondo delle couture del 1950 a Londra. La storia illumina la vita dietro la tenda di un sarto di abbigliamento che non scende a compromessi, commissionato dalla royalty e dall'alta società".

Il film arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre, e rappresenta la vera incognita di questa stagione dei premi. Numerose volte snobbato dagli Oscar, Anderson arriva con un progetto di altissimo profilo, impossibile che passi inosservato. 

Fonte: Focus Features


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...