Sono appena iniziate ad Atlanta le riprese del biopic First Man, nuovo passo per la carriera di Damien Chazelle, reduce dal successo mondiale del musical La La Land. Ed è dal film che gli ha fruttato il premio Oscar, che ha portato con sé il protagonista Ryan Gosling, che in toni totalmente differenti, qui interpreterà l'astronauta Neil Armostrong. Nelle prime immagini dal set rilasciate da Just Jared, possiamo vedere l'attore giocare insieme ai due figli nel film.
Basato sulla biografia di James Hansen "First Man: The Life Of Neil A. Armstrong", il film racconta la storia della missione della NASA per l'atterraggio di un uomo sulla luna, concentrandosi su Armstrong durante gli anni dal 1961 al 1969. Con un racconto in prima persona, il film esplorerà i sacrifici e il costo - per Armstrong e per l'America - di una delle missioni spaziali più pericolose della storia. Armstrong è morto nel 2012 all'età di 82 anni.
Nel cast di First Man troveremo anche Claire Foy nel ruolo ruoli della moglie Janet, ma anche Corey Stoll, che interpreterà il ruolo di Buzz Aldrin, che fu a bordo del Modulo Lunare Apollo 11, seconda persona a camminare sulla luna dopo Armstrong il 21 luglio del 1969. Kyle Chandler che interpreterà Deke Slayton, uno degli astronauti del Mercury Sette, che avrebbe dovuto effettuare il suo lancio lunare poi impeditogli a causa di un ritmo cardiaco irregolare nel 1962. E Jon Bernthal che interpreterà l'astronauta Dave Scott, che nel 1972 atterrò sulla luna, parte dell'Apollo 15.
L'uscita di First Man è fissata per il 12 ottobre nelle sale americane. Sarà nuovamente nomination all'Oscar per Chazelle e il suo fortunato cast?
Fonte: Just Jared