26 ottobre 2017

Saoirse Ronan nel secondo trailer di 'Lady Bird'

Di Gabriele La Spina

La giovane Saoirse Ronan aveva già stupito nel 2007 conquistando la nomination all'Oscar con Espiazione, e dopo un periodo di sordina, due anni fa è tornata con Brooklyn. Il film che segna il debutto alla regia di Greta Gerwig, è un ritorno preannunciato dell'attrice agli Oscar, dato che la sua performance è stata già identificata come il punto più alto della sua carriera. Lady Bird brilla però anche per la sua splendida regia e una sceneggiatura impeccabile.

Christine McPherson è un'ambiziosa e precoce liceale all'ultimo anno. Desiderosa di liberarsi del giogo della vita suburbana di Sacramento, sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, necessita anche di crediti extracurriculari quando decide di entrare a far parte di un club di teatro. Ciò porta nuova linfa alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre da poco licenziato.

Ad affiancare la Ronan nel cast troviamo l'apprezzatissima Laurie Metcalf, in odore di nomination all'Oscar tra le non protagoniste, Timothée Chalamet, Lucas Hedges, Jake McDorman e Lois Smith. Lady Bird arriverà nei cinema americani il prossimo 3 novembre, mentre in Italia sarà in sala nel 2018 distribuito da Focus Features.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...