6 ottobre 2017

Saoirse Ronan nelle nuove immagini e poster di 'On Chesil Beach', adattamento del romanzo di Ian McEwan

Di Gabriele La Spina

Già sotto i riflettori per il sorprendente Lady Bird, debutto alla regia di Greta Gerwig, e pellicola di punta di A24 ai prossimi Oscar dopo i plausi ai festival di Toronto e Telluride, Saoirse Ronan è una delle protagoniste del 2017. La vedremo infatti anche nell'adattamento dell'apprezzato romanzo di Ian McEwan, uno tra gli scrittori più adattati sul grande schermo, da poco acquisito da Bleecker Street per la distribuzione negli USA.

Nell'Inghilterra del 1962, la ricca e talentuosa violinista Florence sposa Edward, promettente storico appartenente a un ceto sociale più modesto. Mentre sono in luna di miele nella romantica Chesil Beach, i due sembrano come bloccati e incapaci di esprimere i rispettivi sentimenti e paure.

Emily Watson, Anne-Marie Duff Samuel West affiancano la Ronan nella pellicola diretta da Dominic Cooke, e adattata dallo stesso McEwan. On Chesil Beach arriverà il 19 gennaio 2018 nelle sale inglesi, mentre è ancora ignota l'uscita per USA e Italia. Reduce da un'ottima accoglienza al Festival di Toronto, il film verrà presentato l'8 ottobre al Festival di Londra.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...