4 ottobre 2017

Sofia Coppola e Dustin Hoffman onorati ai Gotham Awards 2017

Di Gabriele La Spina

Dopo l'annuncio di Nicole Kidman, che verrà onorata come miglior attrice, arrivano gli annunci di Sofia Coppola e Dustin Hoffman, che riceveranno rispettivamente l'onorificenza come miglior regista e miglior attore ai Gotham Awards, importante premio per il cinema indipendente. 

Mentre la regista è tornata quest'anno nelle sale con L'inganno, conquistando la critica mondiale e il premio alla miglior regia di Cannes, Hoffman è sulla scena con la commedia di Netflix The Meyerowitz Stories (New and Selected), diretta da Noah Baumbach, in qualche modo pioniere del genere indie. La Coppola è una delle registe più distintive della scena americana, e ha caratterizzato la sua filmografia con lavori poco inclini ai canoni hollywoodiani, e che in qualche modo ne svisceravano l'illusione, mentre l'attore rappresenta senza dubbio uno dei volti più importanti della storia del cinema americano, la cui relazione con la scena indipendente è ammirevole. 

Oltre ai due, e la già citata Kidman, nella cerimonia che avrà luogo il prossimo 27 novembre, verranno premiati anche il direttore della fotografia Ed Lachman e Al Gore, per il suo impegno umanitario. Le nomination per la competizione dell'award verranno invece annunciate alla fine di questo mese.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...