10 ottobre 2017

'The Bookshop': Prime immagini dal nuovo film di Isabel Coixet

Di Gabriele La Spina

La regista spagnola di Lezioni d'amore è assente dal grande schermo da qualche anno, con Nobody Wants the Night con Juliette Binoche, la sua ultima pellicola approdata nel 2015 al Festival di Berlino, ha dimostrato capacità di alternare toni differenti al suo sguardo registico, e lo confermerà quest'anno con The Bookshop. Un film dai toni alleniani per Isabel Coixet, aiutata da un cast d'eccezione.

Nel 1959, Florence Green, una vedova dallo spirito libero, decide di lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito e aprire la prima libreria della sonnolenta cittadina costiera di Hardborough, in Inghilterra. Sfidando la mentalità bigotta della gente, inizia a provocare il risveglio culturale del posto vendendo romanzi che generano scandalo. Troverà un alleato nella figura di Mr. Brundish, ma anche valenti oppositori come la signora Gamart.

Adattamento di un romanzo di Penelope Fitzgerald, il film vede nel cast Emily Mortimer, Patricia Clarkson e Bill Nighy. Ancora senza una data d'uscita per l'Italia, arriverà a fine anno nel Regno Unito e a novembre in Spagna.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...