19 ottobre 2017

Torino Film Festival: 'The Florida Project' sarà il film di chiusura dell'edizione 2017

Di Simone Fabriziani

Il Torino Film Festival, da alcuni anni appuntamento imprescindibile per alcune prestigiose anteprime europee, ha annunciato da poco i due titoli che apriranno e chiuderanno la kermesse piemontese del 2017 che si svolgerà dal 24 Novembre al 2 Dicembre.
Ad aprire il TFF sarà il britannico Finding Your Feet (da noi tradotto "Ricomincio da me"), commedia brillante diretta da Richard Loncraine presentata in anteprima mondiale con un cast che va da Timothy Spall a Imelda Staunton. Ecco la sinossi del film in uscita nelle sale italiane il prossimo 4 Gennaio, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis:

Sandra (Imelda Staunton) è una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito (con il quale è sposata da 40 anni) ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola in un quartiere popolare. Grazie a lei, Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo e soprattutto conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei insolito, Sandra inizierà una nuova vita.



A chiudere la kermesse torinese l'atteso successo indie The Florida Project , secondo film diretto da Sean Baker già in orizzonte Oscar dopo le ottime accoglienze alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes e gli applausi a Toronto e al New York Film Festival. Anche il film con Willem Dafoe sarà distribuito in Italia da Cinema di Valerio De Paolis nei primi mesi dell'anno.

Le vacanze estive di Moonee, una bambina di sei anni, e dei suoi amichetti trascorrono all'insegna di spensieratezza, meraviglie e avventure. Gli adulti che li circondano, a cominciare dalla madre di Moonee, sono però costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita e tempi difficili.

Fonte: e-duesse.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...