2 novembre 2017

'#9': Il nuovo film di Quentin Tarantino è in cerca di un distributore

Di Simone Fabriziani

Dopo lo scandalo riguardante la Weinstein Company, il regista premio Oscar Quentin Tarantino  ha deciso di cercare una nuova casa di di distribuzione per il suo nono film, la cui prima sceneggiatura sembra ormai terminata da tempo e pronta ad essere letta e opzionata al miglior studio offerente.

Lanciato e portato al successo internazionale grazie a Harvey Weinstein e alla sua causa di distribuzione (prima Miramax, poi The Weinstein Company), Tarantino ha già inviato la stesura della sua nuova sceneggiatura alle maggiori studio majors di Hollywood, esclusa la Disney che non è tradizionalmente interessate a materiale R-Rated; stando alle dichiarazioni di Deadline, la prossima settimana le major interessate leggeranno e valuteranno la sceneggiatura del nono film del regista statunitense.

Ancora avvolto nel mistero, #9 è soltanto il working title di quello che dovrebbe essere un lungometraggio incentrato su Charles Manson e sulla scia di terribili omicidi compiuti da lui e  la sua setta negli anni '70. Voci di corridoio vogliono interpreti del calibro di Margot Robbie, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Samuel L.Jackson avvicinati per alcuni ruoli chiave.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...