27 novembre 2017

'Avatar 2': James Cameron rivela alcuni dettagli del ruolo di Kate Winslet nel prossimo film

Di Anna Martignoni

James Cameron ha recentemente  festeggiato il ventesimo anniversario di Titanic riunendosi sul red carpet con la star del film, Kate Winslet; la coppia sta lavorando attualmente a The Avatar Sequels, conosciuti più semplicemente come 'Avatar 2', il primo delle quattro parti previste per la continuazione del Blockbuster da record creato nel 2009.   
In un'intervista, riferendosi a Kate Winslet, il regista ha dichiarato che "è molto emozionata riguardo al film; ha brillato durante un paio di giorni di prove, ha potuto ammirare il mondo che avevamo creato e come abbiamo potuto renderlo possibile: è davvero entusiasta". James Cameron aveva affermato precedentemente che l'attrice interpreterà nel film il ruolo di Ronal, spiegando che questo personaggio è parte del Popolo del Mare. A quanto pare, la Winslet ha chiesto di poter girare le scene subacquee da sola, senza controfigure, e il regista non ha avuto nulla da obiettare, precisando solo che "le insegneremo come immergersi senza attrezzature; gli altri attori sono arrivati a tre/quattro minuti di fiato trattenuto in apnea. Stiamo già lavorando a delle riprese sott'acqua: l'altra settimana abbiamo girato una scena con sei teenagers -in realtà cinque teenagers e un bambino di sette anni!- mentre trattenevano il respiro per qualche minuto e recitavano una parte; si trattava di una scena di dialogo subacqueo, quindi utilizzavano una specie di linguaggio dei segni". Kate Winslet si è ufficialmente unita al cast di 'Avatar 2' ad ottobre, e il regista ha confessato che entrambi erano alla ricerca di un progetto da portare avanti insieme da circa venti anni, cioè dalla loro prima collaborazione in Titanic; Cameron si è detto entusiasta di portare in vita il personaggio di Ronal.

Il secondo film di Avatar si concentrerà sui piccoli di Jake Sully e Neytiri, ovvero Sam Worthington e Zoe Saldana che torneranno nei sequel. Il produttore Jon Landau ha affermato che "non abbiamo mai avuto questo tipo di elemento infantile che credo possa portare un'energia molto differente al film; i figli di Jake e Neytiri rappresentano la futura generazione di Pandora e giocano un ruolo fondamentale non solo in questo film ma anche nei prossimi". Il primo degli Avatar Sequels uscirà nelle sale americane nel 2020, undici anni dopo l'originale; per quanto riguarda le aspettative dei fans, sempre James Cameron dichiara che "sarà una prosecuzione naturale di tutti i temi, personaggi e correnti spirituali; molto semplicemente, se avete amato il primo film, amerete anche questi nuovi film, e se invece avete odiato il primo, odierete anche tutti gli altri; se avete amato il primo quando è uscito e invece avete cambiato idea successivamente, probabilmente tornerete ad amare questi!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...