29 novembre 2017

'Birdboy: The Forgotten Children': primo trailer per il cartoon spagnolo distribuito da GKids

Di Simone Fabriziani

Uno dei casi di animazione europea più clamorosi del 2015, Psiconautas, los chicos olvidados è il film di esordio dietro la macchina da presa per i registi spagnoli Pedro Rivera e Alberto Vàzquez , vincitori del premio Goya nel 2016 proprio per il film tratto dal loro cortometraggio del 2011 da titolo Birdboy.
Birdboy: The Forgotten Children è una straordinaria storia di formazione che poco ha a che vedere con l'animazione destinata esclusivamente al pubblico infantile; molti sono i temi affrontai dal curioso film, come la droga e l'alienazione giovanile del nuovo millennio. Ecco la sinossi ufficiale del film che arriverà nelle sale statunitensi in limited release il prossimo 15 Dicembre e nella shortlist per l'Oscar al miglior film d'animazione:

Abbandonato in un'isola in un mondo post-apocalittico, l'adolescente Dinky e i suoi amici metto in atto un piano pericoloso per fuggire dall'isola nella speranza di una vita migliore. Nel frattempo, il suo secchio amico Birdboy si è allontanato dal mondo, perseguitato dalla polizia e tormentato da esseri demoniaci. ma, all'insaputa di tutti, Birdboy contiene un segreto dentro di sé che potrebbe cambiare il mondo per sempre."

Fonte: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...