26 novembre 2017

'Chiamami col tuo nome' è record negli USA con la più alta media per sala del 2017

Di Gabriele La Spina

Dopo aver conquistato il maggior numero di nomination agli Indipendent Spirit Awards, in ben sei categorie, Chiamami col tuo nome aggiunge una nuova tacca alla propria cintura di questa stagione dei premi, o meglio, un nuovo importante gradino della scala che condurrà Luca Guadagnino alla statuetta. Infatti il film in limited release negli USA, in sole quattro sale, ha raggiunto la più alta media per sala dell'anno.

Per un film d'autore è consuetudine venire rilasciato in poche città per poi espandersi nel mese successivo, così ha fatto la Sony Pictures Classics, con il film di Luca Guadagnino che ha incassato 101,219 dollari alla sua apertura, fino ad arrivare a un totale di 404,000 dollari nelle quattro sale tra New York e Los Angeles dove il film è proiettato. Superando così il record di Lady Bird con un totale di 375,612 per quattro sale. 

Nelle prossime settimane le sale per Chiamami col tuo nome verranno aumentate, permettendo al film una maggiore fruizione. Quello di Guadagnino è indubbiamente il più forte contender di questa stagione dei premi, e se il suo percorso continuerà ad essere tanto brillante, sia al botteghino sia con gli ulteriori annunci degli award, l'Oscar potrebbe essere una realtà; intanto le nomination per i suoi protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet, sono già una certezza. Il film sarà dell'1 febbraio nelle sale italiane.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...