16 novembre 2017

'Coco': Il nuovo film Disney/Pixar batte ogni record di incasso in Messico

Di Simone Fabriziani

Il nuovo film d'animazione targato Disney/Pixar ha battuto ogni record di incasso al botteghino messicano, dove Coco ha debuttato per primo nel mondo dopo una faraonica première svoltasi nel mese di Ottobre al Morelia Film Festival.
Sbarcato nelle sale messicane il 27 Ottobre, il film Pixar diretto da Lee Unkrich ("Toy Story 3") e Adrian Molina ha incassato ad oggi circa 824 milioni di pesos, pari a 43,1 milioni di dollari, un record che era detenuto nel paese sudamericano da The Avengers e che sarà oltrepassato a giorni dal capolavoro di animazione.
Coco arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 22 Novembre, in Italia soltanto dal 28 Dicembre, in pieno periodo natalizio.

Sebbene la sua famiglia da generazioni sia contraria alla musica a causa di una sorta di maledizione, Miguel sogna di divenire un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Nel tentativo di dimostrare il suo talento, il piccolo Miguel si ritrova nella colorata Terra dei Morti in seguito a una misteriosa catena di eventi. Avrà modo così di incontrare diversi antenati deceduti, come la bisnonna Imelda e l'affascinante imbroglione Hector. Con quest'ultimo, poi, partirà alla volta di uno straordinario viaggio allo scopo di trovare Ernesto, guadagnarsi la benedizione della famiglia e tornare al Mondo dei Vivi prima che si troppo tardi.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...