17 novembre 2017

George Clooney dirigerà ed interpreterà 'Catch 22', miniserie prodotta da Paramount TV

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar George Clooney torna al mondo del piccolo schermo dopo i fasti degli anni '90 di E.R. Medici in prima linea, ma questa volta non soltanto davanti lo schermo ma anche dietro la macchina da presa: Catch 22 sarà quindi la prima miniserie diretta interamente dal regista di Suburbicon.
La miniserie di sei parti è ispirata al romanzo omonimo di Joseph Heller e sarà prodotta e distribuita da Paramount TV assieme ad Anomymous Content e co-diretta dallo sceneggiatore di fiducia di Clooney, Grant Heslov.
La miniserie racconta di Yossarian, un bombardiere dell'Air Force americana in stanza in Italia durante le ultime fasi della Seconda Guerra Mondiale; Yossarian è furioso perché alcuni uomini che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo, mentre allos tesso tempo si stanno ingrossando le fila del suo esercito, pronto a volare verso missioni pericolose e suicide. Per cercare di evitare di entrare a far parte di operazioni militari rischiose, Yoassarian dovrà fare appello al 'Catch 22', una grottesca regola burocratica che si appella alla insanità mentale del soldato nel voler continuamente lottare in un campo di battaglia se troppo pericoloso; ma una richiesta di essere rimosso dall'incarico è segno di sanità mentale, dunque impossibile da attuare senza incappare della regola 22.

A scrivere la miniserie saranno gli sceneggiatori Luke Davies (Lion) e David Michod (Animal Kingdom).

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...