25 novembre 2017

'Il filo nascosto': Le prime reaction online incoronano il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Di Simone Fabriziani

Se le prime recensioni ufficiali per l'atteso Il filo nascosto arriveranno soltanto a partire dal 7 Dicembre, proprio ieri sera si è tenuta la primissima proiezione dedicata al pubblico e ai membri dell'industria hollywoodiana del nuovo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, con reazioni per ora unanimemente positive.
Storia d'amore peculiare e ossessiva, Il filo nascosto è stato lodato per le performance di Daniel Day-Lewis (qui alla sua ultima apparizione sul grande schermo prima del ritiro dalle scene), Lesley Manville e la giovane star britannica in ascesa Vicky Krieps, vero cuore pulsante del film di Anderson.
Il plauso va anche al commento musicale di Johnny Greenwood. collaboratore sodale degli ultimi film del regista americano, e degli splendidi costumi.
Qui di seguito la sinossi ufficiale e alcune reazioni Twitter del film che arriverà nelle sale italiane a partire dal 22 Febbraio distribuito da Universal Pictures Italy.

Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l'élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover conciliare vita personale e professionale.








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...