16 novembre 2017

James Franco entra nell'universo di X-Men con il film 'Multiple Man'

Di Gabriele La Spina

Se nella serie The Deuce aveva già ricoperto il doppio ruolo dei fratelli Martino, James Franco è pronto per un personaggio ancora più sfaccettato che lo catapulterà nell'universo dei cinecomic, e per la precisione in quello dei mutanti più celebri del grande schermo, targati Marvel. L'attore sarà infatti protagonista dello spin-off di X-Men, intitolato Multiple Man e dedicato alla figura del personaggio di Jamie Madrox.

Noto anche come Multiple Man, Jamie ha il potere mutante di creare e controllare i duplicati di se stesso. Il personaggio è apparso per la prima volta nel film Giant-Size Fantastic Four No. 4 del 1975 ed è stato creato dal compianto Len Wein, la mente del fumetto dietro a personaggi classici come Wolverine. È apparso sul grande schermo in passato, con Eric Dane che lo ha interpretato nel 2006 in X-Men: Conflitto finale, diretto da Brett Ratner e scritto da Kinberg.

Allan Heinberg, uno degli sceneggiatori di Wonder Woman, firmerà lo script del film, prodotto da Simon Kinberg, padrino della saga di X-Men. La Fox porterà il prossimo anno nelle sale ben 3 film dedicati all'universo dei mutanti:  New Mutants (13 aprile), Deadpool 2 (1 giugno) e X-Men: Dark Phoenix (2 novembre) diretto da Kinberg; ed è attualmente in lavorazione il solo movie dedicato a Gambit, per la direzione di Gore Verbinski.

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...