15 novembre 2017

Jean Dujardin sarà il protagonista della serie di Luc Besson per ABC

Di Gabriele La Spina

L'attore premio Oscar per The Artist, tra i pochi interpreti francesi ad aver raggiunto tale traguardo, Jean Dujardin sembra il perfetto protagonista per una serie televisiva di stampo spionistico, che la ABC vuole con la direzione di Luc Besson, almeno per il pilot. La serie è basata sui romanzi mystery di James Patterson e prenderà il titolo The French Detective.

È stata descritta come un dramma procedurale che si concentra sul personaggio di Luc Moncrief, un detective parigino che si trasferisce a New York e si unisce al NYPD per lasciare la sua vita precedente e iniziarne una nuova. Lo show seguirà Moncrief mentre con il suo partner femminile blue collar, risolve i crimini più inspiegabili e inscindibili di New York, e cerca contemporaneamente di mantenere il suo passato oscuro segreto.

La serie segnerà il debutto televisivo sia di Dujardin che di Besson. Dopo aver portato in sala il fantasy Valerian, Besson è attualmente impegnato sul set della spy story Anna, e probabilmente girerà successivamente The French Detective, per Dujardin si tratta invece di un'ottima occasione di rilancio della sua carriera, promettente dopo la vittoria dell'Oscar, ma naufragata nei piccoli ruoli delle produzioni hollywoodiane: partecipazioni recenti sono infatti nelle pellicole The Wolf of Wall Street e The Monuments Men.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...