27 novembre 2017

'Lady Bird': Il film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan è il meglio recensito nella storia di Rotten Tomatoes

Di Simone Fabriziani

Il primo film dietro la macchina da presa in solitaria per la regina dell'indie americano Greta Gerwig è uno dei casi cinematografici del 2017 negli Stati Uniti: detentore del record annuale del miglior incasso per sala fino all'arrivo lo scorso week-end della limited release di Chiamami col tuo nome, Lady Bird ha iniziato con il piede giusto la awards season con quattro nomination agli Independent Spirit Awards e tre candidature ai Gotham Independet Awards. Ora il film indie dell'anno ha stabilito un nuovo, curioso record.

Stano alle stime di oggi, Lady Bird è il film con il più alto punteggio di recensioni positive nella storia del sito internet Rotten Tomatoes, da sempre tradizionale contenitore di recensioni e commenti della stampa online dei film in uscita; con 164 recensioni caricate, il film con Saoirse Ronan e Laurie Metcalf ha raggiunto il punteggio perfetto di 100, battendo il precedente record di Toy Story 3, che nel 2010 aveva raggiunto il numero perfetto con 163 recensioni positive.
La delicata ed ironica storia di formazione diretta da Greta Gerwig arriverà nelle sale italiane il 19 Aprile 2018, distribuita da Universal Pictures.

Christine McPherson è un'ambiziosa e precoce liceale all'ultimo anno. Desiderosa di liberarsi del giogo della vita suburbana di Sacramento, sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, necessita anche di crediti extracurriculari quando decide di entrare a far parte di un club di teatro. Ciò porta nuova linfa alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre da poco licenziato.

Fonte: Vulture


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...