1 novembre 2017

Novembre al cinema: Kate Winslet, Jessica Chastain e Isabelle Huppert protagoniste delle sale

Di Gabriele La Spina

Dopo un mese ricco di pellicole attesissime come ottobre, ormai passato, novembre rappresenta per il panorama italiano un mese di transizione e di attesa, per il più denso calendario di dicembre. Diversi titoli dai festival di Cannes, Venezia e Toronto, restati indietro arrivano adesso in sala, alcuni di loro probabili presenze dei prossimi Oscar o della stagione dei premi più in generale.

Si apre il mese con l'uscita di The Square, il film di Ruben Östlund vincitore della Palma d'Oro a Cannes, e reale front runner della categoria per il miglior film straniero ai prossimi Oscar. Nella stessa settimana del 9 novembre, arrivano in sala anche il biopic Borg McEnroe, con Shia LaBeouf, l'horror di discreto successo negli USA, Auguri per la tua morte, e le pellicole italiane Addio fottuti musi verdi, L'esodoThe Place, alcune già viste alla Festa del Cinema di Roma. La settimana successiva, arriva la chiamata per i fan dei cinecomic con l'uscita del blockbuster Justice League, corrispettivo DC di Avengers, e sempre dal 16 novembre troveremo anche La signora dello zoo di Varsavia, melò di Niki Caro con Jessica Chastain, e Ogni tuo respiro, nuovamente un melò ma stavolta con Claire Foy e Andrew Garfield. L'imperdibile della settimana è però The Big Sick, commedia indie che ha conquistato la critica americana dal suo debutto al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, e con una ritrovata Holly Hunter
Il 23 novembre, direttamente da Roma, arriva Detroit di Kathryn Bigelow, approdano inoltre anche Il domani tra di noi, discreto successo al botteghino americano con Kate Winslet, e il clamoroso flop Il libro di Henry, con la sfortunata Naomi Watts. L'ultima settimana del mese riserva invece i titoli più interessanti, e imperdibili. Dal 30 novembre arriva in sala Happy End, ritorno sempre gradito di Michael Haneke, con protagonista Isabelle Huppert, una pellicola che ha diviso Cannes; seguito da Polaroid, l'horror dell'esordiente Lars Klevberg, tratto dal suo stesso premiato cortometraggio, il misterioso The Void di Jeremy Gillespie e Steven Kostanski, e Seven Sisters thriller con una ripetuta Noomi Rapace.

Calendario completo:
9 novembre
Addio fottuti musi verdi
Auguri per la tua morte
Borg McEnroe
Bosch. Il giardino dei sogni
L'esodo
Malarazza
Paddington 2
The Place
The Square
16 novembre
Agadah
I'm - Infinita come lo spazio
Justice League
La casa di famiglia
La signora dello zoo di Varsavia
Never Ending Man: Hayao Miyazaki
Ogni tuo respiro
The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no
The Broken Key
23 novembre
6 Below - Miracle on the Mountain
American Assassin
Anna
Caccia al tesoro
Detroit
Directions
Flatliners - Linea mortale
Gli sdraiati
Gramigna (Volevo una vita normale)
Il domani tra di noi
Il libro di Henry
Nut Job 2 - Tutto molto divertente
30 novembre
Amori che non sanno stare al mondo
C'est la vie - Prendila come viene
Canaletto a Venezia
Egon Schiele - Death and the Maiden
Gli eroi del Natale
Happy End
L'età imperfetta
Le meraviglie del mare
Pearl Jam: Let's Play Two
Polaroid
Riccardo va all'inferno
Sami Blood
Seven Sisters
Smetto quando voglio: Ad honorem
The Void - Il vuoto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...