Può essere accusato di essere un regista fin troppo camp, di adagiarsi a volte sui suoi successi, e di prestare il suo nome a troppi progetti, eppure Ryan Murphy ha dimostrato il coraggio di poter cambiare le regole del piccolo schermo. Farà altrettanto con Pose, una nuova serie ambientata negli anni '80, che per la prima volta avrà un cast di interpreti principali, formato da cinque attrici transgender, di cui oggi vediamo la prima immagine ufficiale.
MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross sono le cinque attrici transessuali che saranno protagoniste di Pose. Ambientata negli anni '80, la serie vedrà la sovrapposizione di diversi segmenti di vita e di società di New York: l'espansione dell'universo del lusso nell'era di Trump, la scena sociale e letteraria, nonché il mondo della cultura dei club e delle discoteche.
MJ Rodriguez, che interpreta Bianca, è un'attrice teatrale già apparsa in serie come The Carrie Daries e Luke Cage, Dominique Jackson, già conosciuta per Transparent e Mr. Robot, sarà invece Elektra. A loro si aggiungono anche gli interpreti maschili Ryan Jamaal Swain, Billy Porter e Dyllon Burnside. La serie inoltre darà spazio anche ai registi transgender emergenti, un'iniziativa fortemente voluta da Ryan Murphy.
Nel cast troviamo anche Evan Peters, Kate Mara, James Van Der Beek e Tatiana Maslany. Le riprese di Pose sono iniziate questo mese a New York City.
Fonte: EW
Fonte: EW