20 novembre 2017

Primo trailer ufficiale per il fantasy 'Nelle pieghe del tempo' targato Disney

Di Gabriele La Spina

Carente negli ultimi anni di ottimi live-action fantasy, oltre alle produzioni del settore Marvel, la Disney sembra riporre le speranze per una rinascita di un ambito che fino a un decennio fa era dei più floridi, senza dover obbligatoriamente attingere alle trasposizioni in carne e ossa dei classici disneyani.
L'adattamento del romanzo di Madeleine L'Engle, Nelle pieghe del tempo, sembra la giusta scommessa, e la direzione di Ava DuVernay, tra le voci femminili del cinema americano più apprezzate degli ultimi anni, sembra la scelta perfetta per la riuscita di un fantasy non del tutto prevedibile.

Dopo la misteriosa scomparsa del padre scienziato, l'adolescente Meg, il fratello minore Charles e il loro amico Calvin vengono mandati nello spazio sulle sue tracce da tre creature trascendentali: Cos'è, Chi e Quale. Scopriranno così che la Terra è minacciata da forze oscure che tentano di prendere il sopravvento. 

Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis, André Holland e Oprah Winfrey, sono i protagonisti del film che arriverà nelle sale americane 9 marzo 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...