16 novembre 2017

Sarah Paulson sarà nel cast di 'The Goldfinch' di John Crowley

Di Anna Martignoni

Con la conclusione di un'altra stagione della fortunata serie American Horror Story, Sarah Paulson ha davanti a sé un fitto programma; tra i suoi impegni, l'attrice è in trattative con la Warner Bros. e gli Amazon Studios per unirsi all'adattamento di 'The Goldfinch'. Il regista sarà John Crowley (Brooklyn). 
Oltre alla Paulson, nel cast troviamo anche Ansel Elgort, che qui interpreta Theo, e Aneurin Barnard, già attore di Dunkirk. Basato sul romanzo della vincitrice del premio Pulitzer Donna Tartt, 'The Goldfinch' racconta la storia di un giovane uomo, Theodore Decker, il quale sopravvive allo scoppio di una bomba in un museo d'arte, dove però sua madre perde la vita. Da quel momento iniziano le avventure di Theodore che nel frattempo va a convivere con il padre fannullone a Las Vegas e, successivamente, viene coinvolto in un giro di contraffazioni di opere d'arte. Sarah Paulson interpreterà la fidanzata del padre di Theodore, Xandra.
Durante il corso di quest'anno, gli Amazon Studios hanno accettato di co-finanziare il film, la cui produzione partirà all'inizio del 2018. Come da contratto, Amazon investirà più di un terzo del budget complessivo della pellicola (si parla di circa 40 milioni di dollari); in compenso, però, avrà l'esclusiva di streaming del film sul servizio Prime. Inoltre, Amazon lancerà 'The Goldfinch' sulle sue piattaforme di home entertainment in quello che viene chiamato la finestra della pay-tv, termine che viene utilizzato per riferirsi al debutto dei film su canali quali HBO e Showtime. La Warner Bros. invece distribuirà la pellicola nei cinema su scala internazionale. 
Negli ultimi tempi Sarah Paulson si è imposta come regina del piccolo schermo grazie ai ruoli da lei interpretati e acclamati dalla critica in serie quali American Horror Story e American Crime story: The People v. O. J. Simpson; e la lista dei suoi prossimi impegni cresce continuamente: la vedremo in The Post di Spielberg nel ruolo della moglie di Ben Bradlee accanto a Tom Hanks; nel sequel di Split, Glass, di M. Night Shyamalan e  nello spinoff di Ocean Eleven, Ocean's Eight, insieme a Sandra Bullock. La Paulson ha infine firmato un contratto con Netflix per Bird Box (sempre con la Bullock nel cast) e sarà ancora impegnata sul piccolo schermo con il nuovo show di Netflix Ratched, nel quale interpreterà l'iconica infermiera Ratched. 

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...