‘Sea Oak’ è la serie horror di Amazon con Glenn Close che tutti stavamo aspettando

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Negli scorsi giorni Amazon ha mostrato alla stampa americana alcuni pilot delle imminenti serie che saranno disponibili sulla piattaforma. Love You More con Bridget Everett, sulla complicata vita di una donna moderna, The Climb, l’ennesima storia di formazione, e infine Sea Oak. Non è tutto oro ciò che luccica secondo gran parte della stampa che ha recensito i pilot di questi progetti, ma la serie con Glenn Close protagonista è un’eccezione.

La straordinaria Close torna sul piccolo schermo dopo il premiato ruolo nella serie Damages, ma in Sea Oak interpreta un ruolo totalmente differente. Veste i panni di Bernie, una zia fin troppo educata che probabilmente è un po’ troppo indulgente nei confronti dei suoi tre nipoti. I quattro vivono insieme in un appartamento all’interno di un complesso chiamato Sea Oak, in un quartiere pericoloso e solo Bernie lavora per pagare le bollette. È orgogliosa del suo lavoro – la cassiera di un negozio “tutto 99 centesimi” – perché “ci è voluto molto tempo per arrivarci”, esclama la protagonista, ma tutto ciò che Bernie fa è essere a servizio di coloro che la circondano. Questa sua devozione, per sua sfortuna, non è reciproca, e  dopo che un intruso irrompe nel loro appartamento, il destino di Bernie – e il destino dei suoi parenti – cambia improvvisamente.
Adattato da George Saunders dal suo stesso racconto breve pubblicato sul New Yorker, il pilot è diretto dal regista di Atlanta,  Hiro Mura, nel cast figurano anche James Van Der Beek e Jane Levy. Vista l’ottima accoglienza della critica per il pilot, è prevedibile che Amazon ordini l’intera serie, inizialmente prevista come semplice TV movie, per un rilascio nel 2018.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da