Sky pianifica un rilascio della seconda stagione di ‘The Young Pope’ nelle sale italiane

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

In vista del suo ritorno su Sky, la rete ha pensato bene le scorse settimane di portare in sala la sua serie di successo Gomorra, nei suoi primi due episodi. Giunta alla sua terza stagione, la serie ispirata al film di Matteo Garrone, è stato uno dei più eclatanti successi al botteghino italiano. Gli italiani e il botteghino si sa, non vanno spesso d’accordo, ma quella di Gomorra è stata una sorpresa, surclassando blockbuster come Thor: Ragnarok, che Sky è pronta a replicare con la seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino, The Young Pope.

“Il cinema e la televisione possono beneficiare gli uni degli altri se abbiamo una visione più creativa“, afferma il vicepresidente esecutivo di Sky, Andrea Scrosati. Tramite Vision Distribution, da gennaio Sky è diventata la terza emittente italiana a lanciare un’attività di distribuzione cinematografica. “Se avessimo fondato Vision Distribution in precedenza, avrei sicuramente cercato di dare a The Young Pope uno spazio al cinema. Non vedo l’ora di farlo con la seconda serie“. Il vicepresidente ha rivelato che in precedenza in molti si sono tirati indietro rispetto all’idea di portare serie del genere al cinema, ma il recente successo al botteghino di Gomorra ha cambiato i pareri.
Intitolata The New Pope, la seconda stagione della serie co-prodotta da Sky con HBO, verrà girata da Sorrentino all’inizio del 2018.

Fonte: ScreenDaily


Pubblicato

in

da