3 novembre 2017

'The Little Drummer Girl': Florence Pugh protagonista della miniserie di Park Chan-wook

Di Gabriele La Spina

La stella in ascesa del piccolo gioiellino indie Lady Macbeth, ha trovato il perfetto successivo step per la sua carriera. Florence Pugh sarà infatti la protagonista della nuova miniserie del regista sud coreano Park Chan-wook, intitolata The Little Drummer Girl. Prodotta dalla BBC e dalla AMC, si tratta dell'adattamento del romanzo spy di John le Carre, già trasposto per il grande schermo nel 1984 con Diane Keaton protagonista.

Charlie, un'attrice inglese con vaghe simpatie per la causa palestinese, viene scelta per girare uno spot pubblicitario in Grecia. Lì scopre che il tutto è organizzato dal servizi israeliani che vogliono fare di lei un agente allo scopo di eliminare il terrorista Khalil. Charlie fa fatica a entrare nella parte, ma alla fine accetta e finisce in un campo d'addestramento per terroristi.

La serie sarà composta da 6 episodi di un'ora circa, e sarà interamente diretta da Park Chan-wook, da sempre regista che ha saputo coniugare la dinamicità narrativa all'eleganza registica, e pellicole cult della sua filmografia come Lady Vendetta, sembrano in toni molto consoni a quelli di The Little Drummer Girl. La serie dovrebbe andare in onda nel 2019, rispettivamente sulla BBC nel Regno Unito e su AMC negli USA.

Fonte: Daily Mail
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...