10 novembre 2017

Willem Dafoe premiato al Santa Barbara Film Festival con il Cinema Vanguard Award

Di Simone Fabriziani

In odore di terza candidatura all'Oscar ( e prima vittoria) per l'acclamato gioiellino indipendente The Florida Project, il veterano Willem Dafoe sarà onorato per la sua straordinaria carriera di character actor al Santa Barbara Film Festival, in programma nella cittadina californiana dal 31 Gennaio al 10 Febbraio 2018.
Dafoe sarà celebrato con il Cinema Vanguard Award, "premio destinato a chi ha forgiato il proprio percorso prendendosi rischi artistici e rendendo un contributo significativo e unico al mondo del cinema".
A sottolineare l'importanza del premio a Willem Dafoe anche il presidente della kermesse Roger Durling: "Il suo ruolo in The Florida Project incarna perfettamente il suo talento e la sua immaginazione. sarà un onore celebrare il suo lavoro con il Cinema Vanguard Award."

Altri vincitori passati del prestigioso premio sono stati in tempi recenti Casey Affleck e Michelle Williams per Manchester By The Sea, Rooney Mara per Carol, Eddie Redmayne e Felicity Jones per La teoria del tutto. Segno indelebile che Dafoe potrebbe già avere la candidatura all'oscar per il film di Baker in tasca.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...