21 dicembre 2017

'Artemis Fowl': Judi Dench e Josh Gad nel fantasy di Kenneth Branagh targato Disney

Di Gabriele La Spina

A seguito del successo di Assassinio sull'Orient Express, Judi Dench sembra essere destinata nuovamente alla direzione di Kenneth Branagh, da tempo suo compagno di set sia al cinema sia in teatro. Tutt'altro lo sfondo questa volta, dei più inusuali, la loro nuova collaborazione sarà infatti per Artemis Fowl, fantasy basato sulla serie di romanzi di Eoin Colfer e con una sceneggiatura del premiato drammaturgo Conor McPherson.

Nel film seguiremo le vicende del 12enne Artemis Fowl, che si trova in una battaglia contro una potente e nascosta razza di fate che potrebbe essere artefice della scomparsa di suo padre. A interpretare il ruolo della protagonista sarà l'attore irlandese Ferdia Shaw, al suo debutto, Dench interpreterà il ruolo della Commander Root e Gad ha firmato per il ruolo di Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per le fate e se stesso. 

Nel cast troveremo anche Lara McDonnell ("The Delinquent Season", "Love, Rosie", "The Walk Invisible") come Captain Holly Short. Nonso Anozie ("Cenerentola") interpreterà Butler, la formidabile guardia del corpo di Artemis Fowl. Il film, prodotto dalla Disney, sarà nelle sale dal 9 agosto 2019.

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...