5 dicembre 2017

Guillermo del Toro confessa il suo amore per 'Lady Bird' e redige la classifica dei film da lui diretti

Di Simone Fabriziani

In un a recente intervista su Reddit in occasione della promozione del film The Shape of Water, il regista messicano Guillermo del Toro svela quali sono stati i titoli da lui amati quest'anno, uno dei suoi lungometraggi cult e stila la sua personale classifica dei film da lui stesso diretti negli anni.
Incontenibile è difatti l'amore di del Toro per l'acclamato film di debutto alla regia di Greta Gerwig Lady Bird, di cui il cineasta sudamericano confessa il profondo affetto: "[...]Lady Bird mi ha profondamente commosso perché è un film fantastico. Cosi tanta intelligenza ed un occhio acuto verso il cinema e il dramma. Ingannevolmente naturale, è invece un film pieno di stile."
Non mancano parole di lodi per Coco, capolavoro Disney/Pixar diretto da Lee Unkrich e dal messicano Adrian Molina, per cui del Toro ha una buona parola: "Più si raccontano storie internazionali e meglio è per noi narratori cinematografici."
Il titolo cult degli anni più recenti? "Sicuramente Mad Max: Fury Road. Un capolavoro. Cosi cinetico, denso e difficile da digerire anche in ripetute visioni. Un Dio a lavoro [riferendosi al regista australiano George Miller]."

In occasione dell'"Ask me Anything" di Reddit Guillermo del Toro ha anche rivelato qual'è la sua personale classifica dei film da lui diretti secondo il criterio di quali meglio rispecchiano la sua visione artistica: "Mi piacciono 1) The Shape of Water, 2) La spina del diavolo, 3)Il labirinto del fauno, 4)Crimson Peak, 5)Hellboy II- Golden Army e 6) Pacific Rim."

Il suo ultimo film The Shape of Water, vincitore del Leone d'Oro a Venezia 2017, arriverà nelle sale italiane il 14 Febbraio distribuito da 20th Century Fox.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...