1 dicembre 2017

Il Palm Springs Festival onora il cast di 'The Shape of Water' di Guillermo Del Toro

Di Enrico Frasca

Durante la ventinovesima edizione dell'annuale Palm Springs International Film Festival sarà consegnato il Vanguard Award al cast di The Shape of Water e al direttore/produttore Guillermo Del Toro.
Il premio sarà conferito il prossimo 2 Gennaio al Palm Springs Convention Center. In programma la partecipazione di Sally Hawkins, Octavia Spencer, Doug Jones, Del Toro e il produttore J. Miles Dale.
"Guillermo Del Toro è un narratore magistrale, la cui immaginazione senza lacci ha architettato una fiaba impressionante e visionaria in The Shape of Water" ha espresso il presidente del Festival Harold Matzner. "La storia romantica di una donna alla scoperta di se stessa mentre instaura un legame con qualcuno di sovrannaturale è condotta attraverso una recitazione sbalorditiva di Sally Hawkins, e comprende un cast di successo, che include Octavia Spencer, Richard Jenkins, Michael Shannon, Doug Jones e Michael Stulhbarg".
Il film è ambientato in un'America all'epoca della Guerra Fredda, intorno al 1962, in un laboratorio governativo altamente sorvegliato, in cui il personaggio della Hawkins viene emarginata fino a quando non entra a conoscenza di un esperimento segreto. La Fox Searchlight sta lanciando 'La forma dell'acqua' in due località di New York, venerdì all'AMC Lincoln Square and Angelika, e poi immettendolo in nuovi 10 o 12 nuovi circuiti l'8 dicembre.

La La Land ha ricevuto il Vanguard Award quest'anno. I premiati del 2018 annunciati in precedenza sono Timothée Chalamet, Gal Gadot, Holly Hunter, Allison Janney, Gary Oldman e Sam Rockwell.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...