28.12.17

Jennifer Lawrence nelle nuove immagini di 'Red Sparrow'

Di Gabriele La Spina

Nelle sale quest'anno con Madre! dove ha affrontato quello che è forse il ruolo più controverso della sua intera carriera, Jennifer Lawrence continua a infoltire il suo ancora magro curriculum, aggiungendo varietà alla tipologia di ruoli. Mancava infatti all'appello una spy story come quella di Red Sparrow, dove l'attrice è protagonista sotto la direzione di  Francis Lawrence e che vedremo in sala nel 2018.

Dominika Egorova è costretta contro la sua stessa volontà a diventare un "passero", ovvero una seduttrice addestrata dal servizio di sicurezza russo. Impara dunque a usare il proprio corpo come arma e si sforza di conservare una minima forma di consapevolezza e indipendenza durante quello che è un processo di formazione disumanizzante. Il suo primo obiettivo è Nate Nash, un ufficiale della Cia che si occupa di infiltrazione. Appartenendo a servizi segreti nemici, Dominika e Nate finiranno con il farsi travolgere da una spirale di attrazione e inganni che minaccerà le loro carriere e la sicurezza delle loro nazioni.

Il film è stato adattato da Justin Haythe, sceneggiatore di Revolutionary Road, dal romanzo di Jason Matthews, ex agente della Cia; nel cast troviamo al fianco della Lawrence anche Joel Edgerton, Mary-Louise Parker, Matthias Schoenaerts, Jeremy Irons e Charlotte Rampling. Arriverà l'1 marzo 2018 nelle sale italiane.