12 dicembre 2017

Jennifer Lawrence protagonista di 'Burial Rites' per Luca Guadagnino

Di Gabriele La Spina

Eccezionale e coraggiosa interprete quest'anno per Madre! di Darren Aronofsky, la giovane Jennifer Lawrence sembra non volersi fermare dall'aggiungere nuovi autori al suo ancora breve curriculum, e chi meglio della rivelazione italiana del 2017? Luca Guadagnino, negli USA sulla cresta dell'onda per Chiamami col tuo nome, dirigerà infatti l'attrice in Burial Rites, crime drama prodotto dalla TriStar Pictures.

Il film si ispira al romanzo del 2013 di Hannah Kent con lo stesso nome e si concentra sulla vita di Agnes Magnusdottir (Lawrence), l'ultima donna ad essere giustiziata pubblicamente in Islanda nel 1830. Agnes fu condannata a morte per aver ucciso due uomini e dato fuoco alla loro casa. La storia si svolge mentre Agnes attende la conferma della sua condanna a morte da parte della corte suprema, un periodo di tempo dove si ritrova a malincuore a stringere legami emotivi e romantici, mentre riflette sui suoi presunti crimini.

Mentre la Lawrence sarà presto nelle sale con la spy story Red Sparrow, il regista Guadagnino arriverà con il remake dell'horror Suspiria. "Non riesco ad immaginare una collaborazione più eccitante di quella tra Luca e Jennifer che si uniscono per far rivivere la storia bella e tragica di Agnes" ha dichiarato Hannah Minghella della TriStar, e non possiamo che concordare. 

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...