8 dicembre 2017

La seconda stagione di 'Big Little Lies' si farà, Reese Witherspoon e Nicole Kidman ritornano ufficialmente

Di Simone Fabriziani

Ora è una certezza avallata dall'ufficialità della HBO: la seconda stagione di Big Little Lies si farà. Il progetto di una seconda stagione della miniserie vincitrice di prestigiosi Emmy Awards quest'anno era già nell'aria da tempo, ma ora l'emittente via cavo statunitense dà la conferma definitiva.
A scrivere nuovamente i sette episodi che comporranno la miniserie sarà ancora una volta David E. Kelly, mentre al timone della regia arriverà la regista britannica Andrea Arnold, che prende il testimone dal regista canadese Jean-Marc Vallée. Confermate (fino ad ora) nel cast della seconda stagione i premi Oscar e Emmy Reese Witherspoon e Nicole Kidman
Afferma la Witherspoon a proposito del suo ritorno: "Sono eccitata all'idea di tornare a lavorare con i talenti della prima stagione. [La seconda stagione] ci dà l'opportunità di scendere più in profondità nelle famiglie intriganti e intricate di Monterey e portare nuovamente molte delle loro storie in vita agli spettatori che le hanno sostenute e capite."

A tal proposito aggiunge la Kidman: "[La seconda stagione] è ispirata dalla risposta sorprendente del pubblico di tutto il mondo, concepita dalla scrittrica Liane Moriarty, scritta da David Kelly ed ora nelle mani della regista visionaria Andrea Arnold. Che viaggio che è stato!".

La seconda stagione di Big Little Lies sarà parzialmente ispirata agli scritti di Liane Moriarty, autrice del romanzo autoconclusivo che è stato fonte letteraria della prima stagione, anche se la stessa scrittrice ha annunciato di aver messo nero su bianco in un racconto breve che racconta gli eventi delle protagoniste subito dopo la conclusione del romanzo, e della serie stessa.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...