21 dicembre 2017

'Mary and the Witch's Flower': ecco il trailer Usa del nuovo gioiello d'animazione targato GKids

Di Simone Fabriziani

Lo studio di animazione GKids ha ottenuto dal 2009 ad oggi nove nomination all'Oscar di categoria (non ultimo il successo dello scorso anno La mia vita da zucchina), sena mai vincere la statuetta. Difficile accada quest'anno, ma non ci sorprenderemmo se ottenesse una decima candidature per Mary and the Witch's Flower.
Diretto dal giapponese Hirosama Yonebayashi (autore dell'animazione dietro ai successi dello Studio Ghibli come "Il castello errante di Howl" e "Ponyo sulla scogliera"), il film d'animazione è ispirato al romanzo "The Little Broomstick" di Mary Stewart pubblicato nel 1971 e diventato negli anni un classico della letteratura dell'infanzia. Tra le voci per la versione Usa, in uscita il 18 Gennaio, figurano la piccola Ruby Barnhill  e i premi Oscar Jim Broadbent e Kate Winslet.
Il film arriverà nelle sale italiane il 5 Marzo 2018, come evento straordinario.

Mary trova un manico di scopa nel bosco, che la conduce fino a Endor College, una scuola gestita da streghe. Una volta lì, scopre in delle gabbie degli animali mutati, frutto di incantesimi falliti. Nonostante riesca a liberarli tutti, Mary viene scoperta ed è costretta alla fuga.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...