Primo trailer per ‘Charley Thompson’ di Andrew Haigh

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Tra i film più amati del pubblico del Festival di Venezia 2017, il film di Andrew Haigh, regista di Weekend e 45 anni, si prepara ad arrivare nelle sale americane grazie ad A24, che lo distribuirà a inizio 2018. Lean On Pete non è però soltanto un successo per Haigh, ma anche per l’attore esordiente Charlie Plummer, che ha conquistato il pubblico veneziano.

Il film racconta la storia del giovane Charley, quindicenne abbandonato dalla madre e cresciuto da un padre disattento e sempre nei guai. Charley e il padre Ray cercano un nuovo inizio a Portland, in Oregon, ma presto Charley dovrà rimettersi in viaggio, stavolta da solo, attraverso l’America profonda: sarà l’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, a ridargli la speranza in un futuro migliore. Lungo la sua parabola, avrà modo di confrontarsi con personaggi come lo stalliere Del Montgomery o la fantina Bonnie, incontri destinati a cambiargli per sempre l’esistenza.
Ad affiancare il giovane protagonista nel cast troviamo anche Steve Buscemi, Chloe Sevigny, Steve Zahn, Thomas Mann ed Amy Seimetz. Nelle sale italiane arriverà con il titolo Charley Thompson in una data ancora imprecisata.

Leggi anche Venezia 74: Lean on Pete – La recensione del nuovo film di Andrew Haigh


Pubblicato

in

,

da