4 dicembre 2017

Primo trailer per la nuova serie sci-fi di Netflix, 'Altered Carbon'

Di Gabriele La Spina

In questi ultimi mesi Netflix ci ha regalato inaspettate sorprese, che hanno variegato sempre di più la sua offerta già piena di titoli validi. Dal western con Godless, al mystery con la serie tedesca Dark, la piattaforma di streaming tornerà al contrario sul terreno del sci-fi, già battuto con la serie antologica Black Mirror, e con scarso successo con serie come The AO. Ma Altered Carbon, di cui oggi vediamo il primo trailer, promette tutt'altro spettacolo.

Altered Carbon è ambientata 500 anni nel futuro, in un momento in cui la coscienza umana può essere caricata su impianti digitali, detti "pile", permettendo ai più ricchi di aggiornare regolarmente i loro corpi con dei nuovi, detti "maniche". Un processo che consente di mantenersi vivo per sempre.
Il dramma segue la storia di Takeshi Kovacs (inizialmente interpretato da Will Yun Lee, e poi da Joel Kinnaman), un soldato d'élite, ex killer a noleggio diventato un rivoluzionario. La sua coscienza fu archiviata e fu svegliato secoli dopo per risolvere un omicidio.

Il suo ritorno innesca una catena di eventi che sconvolgeranno il mondo intero e faranno daranno sfogo ad alcune epiche scene di battaglia. Il pilot è stato diretto dal regista premio Emmy Miguel Sapochnik (che ha diretto l'episodio "La battaglia dei bastardi" di Game of Thrones).

La serie è sarà disponibile su Netflix dal 2 febbraio 2018.

Fonte: The Wrap

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...