4.12.17

'The Disaster Artist' e 'Chiamami col tuo nome' conquistano il box office americano

Di Simone Fabriziani

Grandi soddisfazioni per il cinema low-budget quest'anno al box-office americano; dopo i successi sostanziosi del primo week-end in limited release di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, anche l'acclamato film diretto ed interpretato da James Franco fa scintille nonostante l'apertura in sale selezionate degli Usa.
The Disaster Artist ha debuttato in limited release in  sole 19 località guadagnando una impressionante cifra di 1,2 milioni di dollari nel suo primo week-end diventando già dopo tre giorni il dodicesimo incasso totale della settimana in Usa. Il film distribuito da A24 ha in programma di rilasciare il film di e con Franco in odore di nomination all'Oscar in circa 800 sale il prossimo 8 Dicembre.


Continua la marcia trionfale di "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino alla sua seconda settimana in limited release: il film con Timothée Chalamet, Armie Hammer e Michael Stuhlbarg ha incassato nel week-end altri 281,280 dollari in soli quattro schermi che vanno ad ammontare ad un totale di 908, 175 dollari. La Sony Picture Classics ha in programma inoltre di espandere le proiezioni del film del regista palermitano in alcuna sale selezionate di New York e Los Angeles il prossimo week-end, per poi raggiungere le sale cinematografiche di San Francisco, Chicago e Washington entro il 15 Dicembre.

Fonte: Variety