6 dicembre 2017

'The New Mutants': La nuova locandina (pro)mette paura all'universo degli X-Men

Di Anna Martignoni

Il nuovo poster di 'The New Mutants' non ha niente da invidiare ai trucchi dei film horror. Con la Disney che sembra essere sempre più vicina ad inglobare la 20th Century Fox, il futuro di X-Men sul grande schermo è incerto, veleggia per così dire nell'aria. Per il momento, comunque, la Fox sta procedendo con la sua strategia più ambiziosa, quella di rilasciare ben tre film nel 2018. Così, dalle pagine della Marvel, 'The New Mutants' si appresta a diventare il primo film horror ambientato nel mondo dei supereroi.

Il primo trailer della pellicola non offriva molto dal punto di vista narrativo, ma sembra comunque chiaro che il film sarà un piccolo thriller a sé stante focalizzato su un gruppo di giovani mutanti: bloccati in un istituto psichiatrico, i protagonisti dovranno affrontare le loro più grandi paure e confrontarsi con loro stessi; senza dimenticare che il cattivissimo Demon Bear dei fumetti perseguiterà i ragazzi. Oltre al pericolo fisico, gran parte di 'The New Mutants' si soffermerà sul terrore psicologico che circonda i protagonisti non appena essi affronteranno i loro traumi e scopriranno i loro nuovi poteri. Guardando la locandina, si intuisce che 'The New Mutants' avrà degli spunti molto più vicini al soprannaturale rispetto agli altri film sugli X-Men e che i personaggi affronteranno una fitta schiera di demoni interni oltre ovviamente alle forze derivanti dal mondo esterno.

La Marvel Cinematic Universe ha giocato molto bene le sue carte posizionando i suoi eroi in generi diversi: mentre Deadpool è inserito perfettamente nella commedia irriverente e Logan è costruito come un road trip, 'The New Mutants' sarà il primo tentativo della Fox di immergersi completamente in un genere specifico. Oltretutto, l'ultimo film sui supereroi che aveva tentato un approccio simile è stato Blade e la sua trilogia; considerando la popolarità di quest'ultimo film di Wesley Snipe e quanto tempo sia passato dalla sua uscita, questo potrebbe essere il momento giusto per esplorare il genere horror. 'The New Mutants' presenta però una marcia in più: la caratterizzazione psicologica dei giovani protagonisti che, oltre ad affrontare i propri demoni, devono tenere conto del passaggio dall'infanzia all'età adulta. La pellicola non annovera nel cast grandi stelle di Hollywood, ma può contare su nomi di giovani e promettenti interpreti quali Anya Taylor-Joy (Split), Charlie Heaton (Stranger Things) e Maisie Williams (Game of Thrones). Il film è diretto da Josh Boone e uscirà nelle sale americane il prossimo 13 aprile.

Fonte: Screen Rant


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...