8 dicembre 2017

'The Post': Tom Hanks e Meryl Streep in una clip tratta dal nuovo film di Steven Spielberg

Di Simone Fabriziani

Tra i titoli più gettonai ai prossimi Academy Awards c'è The Post, thriller giornalistico diretto dal pluridecorato Steven Spielberg e con un supercast capitanato dai veterani Tom Hanks  e Meryl Streep.
I due protagonisti in odore di nomination all'Oscar si scontrano nella nuova clip del film in uscita nelle sale italiane il 1 Febbraio distribuito da 01 Distribution e Leone Film Group. Il film, quanto mai attuale, è ispirato ad una straordinaria storia di verità, libertà di opinione e rivoluzione storica:

Nel mese di giugno del 1971, il New York Times, il Washington Post e gli altri principali quotidiani degli Stati Uniti prendono una coraggiosa posizione in favore della libertà di espressione, informando sui documenti del Pentagono e rivelando segreti governativi inerenti a quattro decenni di storia e presidenze americane. Katherine Graham, la prima editrice del Washington Post, e Ben Bradlee, il volatile direttore della testata, provano a ridare linfa a un quotidiano oramai in declino. Insieme, formano un'improbabile squadra chiamata a sostenere coraggiosamente la pubblicazione dei documenti e a combattere contro il tentativo senza precedenti dell'amministrazione Nixon di limitare il Primo Emendamento.

Fonte: YouTube

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...