17 dicembre 2017

'The Truth About the Harry Quebert Affair' aprirà il primo Cannes International Series Festival

Di Gabriele La Spina

La TV sta cambiando il mondo, e il mondo sta cambiando il modo di vederla, una consapevolezza ormai radicata negli spettatori di oggi, che hanno visto la produzione di eccelsi lavori televisivi con nulla da invidiare al grande schermo. Alla scorsa edizione del Festival di Cannes avevamo già avuto il sentore, con la presentazione di Twin Peaks e Top of the Lake: China Girl, di un'esigenza di espandere gli orizzonti del festival francese, ma mai avremmo immaginato la fondazione di un festival parallelo interamente dedicato alle serie tv. 

Ormai confermato, il Cannes International Series Festival prenderà il via il 4 aprile 2018, serie di apertura sarà The Truth About the Harry Quebert Affair, miniserie con  Patrick Dempsey, Kristine Froseth e Ben Schnetzer, il cui pilot vede la direzione di Jean-Jacques Annaud. Racconterà la storia di Harry Quebert (Dempsey), un'icona letteraria che improvvisamente si ritrova incriminato per l'omicidio di una ragazza che è scomparsa da molti anni. La serie prodotta dalla MGM Television si basa sul romanzo europeo più venduto da Joël Dicker ed è composta da 10 episodi. "Harry Quebert" verrà trasmesso in anteprima negli Stati Uniti su Epix e in Francia su TF1 nel 2018.

Il resto della selezione del così detto Cannes Series verrà presto annunciato, sarà composta da 10 serie e tutte alla loro prima stagione e non ancora andate in onda. La competizione si svolgerà dal 4 all'11 aprile 2018.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...