22 dicembre 2017

Un primo ascolto alla colonna sonora di Jonny Greenwood per 'Il filo nascosto' di Paul Thomas Anderson

Di Simone Fabriziani

Il musicista statunitense e membro dei Radiohead Jonny Greenwood potrebbe ricevere una prima candidatura agli Oscar quest'anno per la sublime composizione musicale de Il filo nascosto, ultimo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson.
Quella de Il filo nascosto la quarta collaborazione di Greenwood alla colonna sonora dei film di Anderson dopo le ottime prove de Il petroliere, The Master e Vizio di forma, tutte scartate per mancanza di eleggibilità secondo la regolamentazione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Candidata al Golden Globe e al Critics' Choice, la colonna sonora originale del film con Daniel Day-Lewis è in dirittura di arrivo per una nomination alla statuetta più importante. Ecco di seguito un primo assaggio del lavoro musicale di Jonny Greenwood:

Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l'élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover conciliare vita personale e professionale.

Fonte: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...