10 gennaio 2018

Lily Collins, David Oyelowo e Dominic West nella miniserie BBC di 'Les Misérables'

Di Anna Martignoni

Lily Collins, David Oyelowo e Dominic West sono stati scelti per interpretare i tre personaggi principali nel prossimo adattamento della BBC de 'Les Misérables'. Il cast include anche Adeel Akhtar e Olivia Colman nei panni di Monsieur e Madame Thénardier, Ellie Bamber, Josh O'Connor e Erin Kellyman rispettivamente nei ruoli di Cosette, Marius e Eponine. 
Basata sul classico di Victor Hugo, la storia ruota intorno al condannato francese Jean Valijean (West) e ai suoi sforzi per sfuggire da un passato tormentato mentre l'ombra costante dell'Ispettore Javert (Oyelowo) incombe su di lui, il tutto ambientato sullo sfondo delle rivolte del 1832. La Collins interpreterà invece Fantine. David Oyelowo è una star sia del grande schermo che del palcoscenico; ha ricevuto critiche molto positive per il ruolo di Martn Luther King nel film Selma di Ava DuVernay ed è apparso in numerosi altri progetti, quali ad esempio L'alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, Lincoln di Steven Spielberg e Interstellar di Christopher Nolan. Dominic West è invece noto per la sua partecipazione a The Affair e nella serie targata HBO The Wire; West è anche tra gli interpreti del prossimo film Tomb Raider con Alicia Vikander ed è comparso in altre pellicole di rilievo, come Chicago di Rob Marshall, Mona Lisa Smile di Mike Newell e 300 di Zac Snyder. Lily Collins ha recentemente recitato nei film Okja e L'eccezione alla regola di Warren Beatty; è stata protagonista di altri film come Shadowhunters - Città di Ossa di Harald Zwart e Fino all'osso di Marti Noxon.

L'adattamento in sei parti de 'Les Misérables' sarà scritto da Andrew Davis, il quale ha recentemente sviluppato Guerra e pace per la BBC; la nuova serie sarà una co-produzione tra la BBC Studios e la Lookout Point; le riprese inizieranno a febbraio in Belgio e nel nord della Francia. Anche la Weinstein Tv era originariamente coinvolta nella fase di produzione del progetto e  di distribuzione in Gran Bretagna e Cina, ma la sua collaborazione è stata interrotta in seguito alle accuse contro Harvey Weinstein. 'Les Misérables' è stato già soggetto di numerosi adattamenti su piccolo e grande schermo, nonché a teatro. Più recentemente, la Universal Pictures ha rilasciato una versione cinematografica basata sul musical del 2012 nel cui cast apparivano Hugh Jackman nel ruolo di Valijean, Russell Crowe nei panni di Javert e infine Anne Hathaway che nel 2013 vinse il suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista grazie al ruolo di Fantine. 

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...