26 gennaio 2018

Il regista Craig Gillespie dirigerà il poliziesco 'The Seven Five'

Di Anna Martignoni

La Sony Pictures ha scelto il regista di I, Tonya - Craig Gillespie - per dirigere il prossimo dramma poliziesco 'The Seven Five'. I produttori della pellicola sono John Lesher ed Eli Holzman insieme al gruppo Annapurna Pictures.
Il progetto di 'The Seven Five' è stato in fase di sviluppo presso la Sony Pictures dal 2014; il film si basa sul documentario dello stesso anno prodotto da Holzman e diretto da Tiller Russell e racconterà della corruzione presso il settantacinquesimo distretto della polizia di New York degli anni '80, quando questo era uno dei più violenti dell' intera nazione. Il documentario di Russell, intitolato appunto 'The Seven Five', tratta le vicende di Michael Dowd, un agente accusato di far parte sia della malavita della città che dello spaccio di narcotici che trascorse poi 12 anni in prigione. La IFC rilasciò il documentario nel 2015.

I primi lavori di Gillespie come regista risalgono ad una decina di anni fa, quando girò due commedie dall'umorismo nero, Mr Woodcock e Lars e una ragazza tutta sua; altri film del regista australiano sono Fright Night - Il vampiro della porta accanto, Million Dollar Arm e L'ultima tempesta. Gillespie ha iniziato a girare I, Tonya nel gennaio 2017. Quest'ultimo film ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar, tra i quali quello di Miglior Attrice Protagonista per Margot Robbie, Miglior Attrice Non Protagonista per Allison Janney e Miglior Montaggio per Tatiana S. Riegel.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...