26 gennaio 2018

Josh Hartnett nel trailer della commedia indie 'Oh Lucy'


Di Gabriele La Spina

Il suo cortometraggio dal titolo omonimo ha conquistato nel 2014 il Festival di Cannes, dove ha vinto il secondo posto del Cinefondation Award, e il Sundance Film Festival dove ha conquistato il premio della giuria; adesso la regista Atsuko Hirayanagi è pronta a esordire con il suo primo lungometraggio adattamento del suo stesso corto di successo. Oh Lucy! è un comedy drama ambientato per le strade di Tokyo, e ha come protagonista un'imprevedibile personaggio.

Setsuko ha superato gli "anta" ma le particolari lezioni di inglese che prende e una parrucca bionda la rigenerano trasformandola in Lucy. Ben presto, Setsuko si innamora dell'insegnante John e, quando egli scompare misteriosamente, decide di imbarcarsi con la sorella in una missione di ricerca che da Tokyo la porterà nel sud della California.

Il film, dal 2 marzo nelle sale americane, vede come protagonista Shinobu Terajima, attrice celebre per i ruoli in Mille miglia lontano (2005) e Caterpillar (2010), vede nel cast anche l'attore americano Josh Hartnett. Oh Lucy! è stato presentato durante la Settimana della critica del Festival di Cannes 2017.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...