10 gennaio 2018

La serie di 'Snowpiercer' con Jennifer Connelly acquistata da TNT

Di Anna Martignoni

La casa di produzione TNT produrrà una nuova serie televisiva, 'Snowpiercer', basata sull'omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho. Il cast è ricco di interpreti, tra i quali troveremo l'attrice vincitrice del Premio Oscar Jennifer Connelly insieme a Daveed Diggs, Mickey Summer, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie Mcguinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione per la TNT ha recentemente dichiarato: "sono una grande fan del film di Bong Joon-ho e sono entusiasta di poter avere l'opportunità di onorare la sua visione originale. La fantascienza è il genere ideale per esaminare diversi aspetti di razza, classe e genere attraverso una sceneggiatura allo stesso tempo provocante e brillante: Snowpiercer esplorerà questi tratti così rilevanti mentre si intraprenderà un viaggio selvaggio e ricco di azione". Ambientata sette anni dopo una catastrofe che ha trasformato la terra in una gigantesca landa desolata, la serie si concentrerà su quello che resta dell'umanità che abita adesso su un gigantesco treno sempre in movimento che circumnaviga il globo. E mentre lo fa, si svilupperanno guerre tra le classi, ingiustizie sociali e spietate politiche di sopravvivenza.

Snowpiercer è una co-produzione tra Tomorrow Studios  e Turner's Studio T, a fianco della CJ Entertainment. L'episodio pilota è stato diretto da Scott Derrickson (il quale aveva già diretto la Connelly in Ultimatum alla terra) e scritto da Josh Friedman (Black Dahlia, La guerra dei mondi).

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...