9 gennaio 2018

Predizioni Oscar 2018: Miglior attore non protagonista (Finali)

Di Edoardo Intonti

Le nomination ufficiali si fanno sempre più vicine, eppure, come ormai è chiaro da diverso tempo, è possibile stilare una predizione di quelle che saranno le probabili nomination finali che ritroveremo nella cinquina del 2018. Ecco la nostra.

Come l'anno scorso non ci fu bisogno di trattenere a lungo il fiato, quest'anno pare abbastanza chiaro chi verrà incoronato con l'oro, e nonostante la formazione finale dei finalisti possa cambiare, viste le precedenti vincite e la portata del nome in questione, è molto difficile pensare ad un risultato diverso. Ovviamente, il nome in questione è quello di Willem Dafoe, che con la pellicola indipendente The Florida Project, giungerà alla terza nomination assicurata. Subito subito di lui, abbastanza certi nelle loro postazioni, troviamo Richard Jenkins e Sam Rockwell, rispettivamente alla seconda e alla prima nomination.

In dubbio la doppia presenza di due film campioni di consensi: Chiamami col tuo nome e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che vorrebbero vedere in cinquina entrambi i propri supporter (Armie Hammer e Michael Stuhlbarg da un lato e Woody Harrelson insieme al già citato Rockwell dall'altro). Inoltre in questa categoria, la doppia presenza nella categoria maschile non capita dal 1991 per il film Bugsy. Incognita sempre più presente è quella di Plummer, chiamato a sostituire in fretta  e furia Kevin Spacey, e che potrebbe vedere la sua performance riconosciuta come chiaro segnale di condanna nei confronti dell'attore (premiato in passato con la doppia statuetta).

Predizioni:
Willem Dafoe, "The Florida Project"
Richard Jenkins, "La forma dell'acqua"
Sam Rockwell, "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"
Armie Hammer, "Chiamami col tuo nome"
Woody Harrelson, "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Alternative:
Jason Mitchell, "Mudbound"
Christopher Plummer "Tutti i soldi del mondo"
Michael Stuhlbarg, "Chiamami con il tuo nome"
Mark Rylance “Dunkirk"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...