17 gennaio 2018

Sam Rockwell riceverà il premio American Riviera al prossimo Santa Barbara Film Festival

Di Anna Martignoni

Sam Rockwell, che sta collezionando premi su premi per il suo ruolo da non protagonista in Tre manifesti a Ebbing, Missouri della Fox Searchlight, verrà onorato al prossimo Santa Barbara Film Festival. L'evento, che riconosce ogni anno gli attori che hanno dato un contributo significativo al cinema americano, sarà presentato il 7 febbraio, in pieno corso del Festival (31 gennaio-10 febbraio).

Nella pellicola di Martin McDonagh, l'attore interpreta un ufficiale di polizia seccato e insensibile che affronta Frances McDormand; per questo ruolo, Sam Rockwell ha già vinto un Golden Globe e ha trionfato agli ultimi Critics' Choice Awards, ponendosi come uno degli attori più quotati nella corsa ai Premi Oscar. Il presidente del Santa Barbara Film Festival Roger Durling ha dichiarato: "In Tre manifesti a Ebbing, Missouri il pubblico rimane estasiato dalla performance straordinaria e stupefacente di Rockwell; siamo davvero lieti di poter celebrare questo talento che si è affermato sulle scene ormai da anni".

Durante il Festival verranno premiati anche Saoirse Ronan, Timothée Chalamet con il Virtuosos Award, Gary Oldman con il premio Maltin Modern Master, Willem Dafoe (premio Cinema Vanguard) oltre a Daniel Kaluuya, Gal Gadot, Hong Chau, John Boyega, Kumail Nanjiani e Mary J. Blige. Lo scorso anno a vincere il premio American Riviera fu Jeff Bridges.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...