31 gennaio 2018

Sir Ridley Scott verrà onorato con il Bafta Fellowship dalla British Academy of Film and Television

Di Simone Fabriziani

Sarà il regista britannico candidato all'Oscar Sir Ridley Scott a ricevere il prestigioso Bafta Fellowship Award, il massimo riconoscimento assegnato dalla British Academy of Film and Television.
Lo scorso anno fu la volta di Mel Brooks, quest'anno invece il regista di Alien e Tutti i soldi del mondo otterrà, durante la cerimonia di premiazione dei Bafta Awards del prossimo 18 Febbraio, il Fellowship per i "massimi contributi alla settima arte", seguendo il cammino britannico di personalità del calibro di Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Sean Connery, Elizabeth Taylor, Stanley Kubrick, Anthony Hopkins, Judi Dench e Sidney Poitier.
Commenta così il premio Sir Ridley Scott: "Essere riuscito a costruirmi una carriera tutta da me è un enorme privilegio, ed essere onorato per il mio lavoro è veramente gratificante".

Rifley Scott è attualmente nelle sale italiane con il discusso Tutti i soldi del mondo, candidato a 3 Golden Globe e una nomination all'Oscar per Christopher Plummer, attore non protagonista.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...