12 gennaio 2018

'The Room': Il peggior film mai realizzato arriva nelle sale 14 anni dopo

Di Gabriele La Spina

Un classico di culto, riportato in auge dal film di e con James Franco, The Disaster Artist, che non è altro che il suo making of, arriva nelle sale americane. Il sogno di Tommy Wiseau dopotutto era proprio questo, vedere il suo The Room nei cinema, e a realizzarlo ci ha pensato Fathom Events, che ha distribuito il film nei giorni scorsi, in una data evento, in ben 500 sale nel territorio nazionale. Gioisci Tommy!

Nel film vediamo Johnny (Tommy Wiseau) ha un buon lavoro in banca e convive felicemente da sette anni con la sua fidanzata Lisa (Juliette Danielle) con cui conta di convolare presto a nozze. Questa è però in realtà innamorata di Mark (Greg Sestero), migliore amico di Johnny, e vorrebbe lasciare il fidanzato per stare con l'amante. Costato 6 milioni di dollari, secondo Wiseau, non ha portato ad altro che alle risate indesiderate di critica e pubblico. Il regista già interamente finanziatore del progetto, ha inoltre investito per un rilascio cinematografico di due settimane nel 2003 - per rendere The Room eleggibile agli Oscar - con un famigerato cartellone pubblicitario a Hollywood con la sua faccia meditabonda.

Interpretando Wiseau, James Franco ha già vinto il Golden Globe e il Critics' Choice come miglior attore in un film commedia, e la nomination all'Oscar è ormai all'orizzonte. 

Fonte: USA Today
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...