11.1.18

Tom Hardy nella prima foto dal set di 'Venom'

Di Anna Martignoni

Tom Hardy debutterà nel ruolo di anti-eroe nel prossimo film della Sony Pictures Entertainment 'Venom'. Per chiarire, la pellicola non sarà uno spin-off di Spider-Man: Homecoming con Tom Holland; il film è diretto da Ruben Fleischer (Gangster Squad, Zombieland) e si concentra sulla storia del popolare antagonista proveniente dai fumetti di Spider-Man.
La prima foto tratta dal set di 'Venom' che vede Hardy protagonista è stata rilasciata in giornata. Proprio sulla pellicola, il regista Fleischer ha affermato, attraverso un video girato direttamente dal set di San Francisco: "Vogliamo essere fedeli il più possibile al fumetto con il nostro film, ma la storia si basa principalmente sui libri Lethal Protector e The Planet of the Symbiotes". Venom: Lethal Protector è stata una serie limitata del 1993 creata dallo scrittore David Michelinie e l'artista Mark Bagley. Il protagonista Eddie Brock si trasferisce da New York a San Francisco ed è la sua prima apparizione da protagonista; Planet of the Symbiotes venne pubblicata nel 1995 e vede Brock combattere un esercito di simbionti. L'immagine rilasciata offre altri indizi.




Tom Hardy appare qui come Eddie, il quale lavora come reporter. Nei fumetti, Brock è un rubricista degno di nota impiegato al The Daily Globe, quando una serie di eventi lo trasforma nel nemico di Spider-Man; l'attore regge qui un taccuino recante una lista di domande, ad esempio "come fa esattamente la Life Foundation a testare i suoi farmaci?" e "cosa può dirmi delle accuse sulle quali si basa il suo impero?". The Life Foundation appare nei fumetti come un'organizzazione che è convinta che la Guerra Fredda potrebbe terminare in un olocausto nucleare globale; così, per proteggere i loro  benestanti clienti, i leader della società costruiscono per loro un bunker e usano anche uno dei simbionti per creare altre creature come Venom. Il regista ha affermato: "Vi prometto azione a volontà, humor nero e una performance assolutamente brillante da parte di Tom Hardy". Dopo l'apparizione di Topher Grace come Venom nel film di Sam Raimi Spider-Man 3, l'attore di Mad Max e Taboo ha dichiarato: "Voglio solo dire che vi do la mia parola d'onore: farò tutto il possibile per offrirvi un Venom al massimo delle mie possibilità". Accanto a Tom Hardy appariranno nel cast Michelle Williams e Riz Ahmed; Avi Arad Matt Tolmach e Amy Pascal producono il film, che uscirà nelle sale statunitensi il 5 ottobre 2018. 



Un post condiviso da Venom Movie (@venommovie) in data: