10.1.18

Your Awards 2018: 'Dunkirk', 'Madre!' e 'Big Little Lies' tra il meglio dell'anno secondo i lettori

Di Redazione

In numerosissimi avete votato dopo il ballottaggio per la scelta delle cinquine avvenuto nel nostro gruppo Facebook, tutto il meglio dell'ambito cinematografico e televisivo del 2017 ormai alle nostre spalle, è stato condensato nelle tipiche cinquine che vediamo continuamente in questi giorni nei più disparati award. Oggi a più di una settimana dall'annuncio delle nomination vi mostriamo chi, questa volta tutti i lettori del sito chiamati a votare, è stato eletto come vincitore.

Per la categoria del miglior film vince Dunkirk, il mirabolante film bellico di Christopher Nolan, incoronato dai lettori anche come miglior regista dell'anno, che ben poco sta riscuotendo in questa effettiva stagione dei premi ma che non si esimerà dal fare incetta di statuette agli Oscar per le categorie tecniche. I lettori sembrano dunque essere stati ancora conquistati dal lavoro di Nolan, ma ben più sorprendenti sono le scelte per i migliori attori dove, Hugh Jackman per l'alternativo solo movie Logan, è scelto come miglior interprete maschile, mentre viene premiato il coraggio di Jennifer Lawrence nel controverso Madre! di Darren Aronofsky, come miglior attrice. Il film conquista anche il nostro premio virtuale per la miglior sceneggiatura, premiata per la sua complessità dai lettori, probabilmente. L'indiscutibile Coco è invece il film d'animazione che conquista e mette d'accordo tutti con una vittoria schiacciante nella categoria del miglior film d'animazione.

Nel settore televisivo invece anche qui Big Little Lies, quella che è ormai definibile la serie dei record in ogni award di quest'anno, vince nella categoria della miglior serie dell'anno e della miglior attrice in una serie televisiva per Nicole Kidman. E infine per il miglior attore televisivo vince Ewan McGregor per il suo doppio ruolo in Fargo.

Qui di seguito la lista delle vittorie dei nostri, ma più vostri, Your Awards 2018:

Miglior film dell'anno
Dunkirk

Miglior regia dell'anno per un film
Christopher Nolan per Dunkirk

Miglior interpretazione maschile dell'anno in un film
Hugh Jackman per Logan

Miglior interpretazione femminile dell'anno in un film
Jennifer Lawrence per Madre!

Miglior sceneggiatura dell'anno per un film
Madre!

Miglior film d'animazione dell'anno
Coco

Miglior serie televisiva dell'anno
Big Little Lies

Miglior interpretazione maschile dell'anno in una serie televisiva
Ewan McGregor per Fargo

Miglior interpretazione femminile dell'anno in una serie televisiva
Nicole Kidman per Big Little Lies

Grazie a tutti per aver partecipato e votato, l'appuntamento è all'anno prossimo!