10 febbraio 2018

Elisabeth Moss sostituisce Emma Stone per il film 'A Letter From Rosemary Kennedy'

Di Gabriele La Spina

Un prestigioso progetto al quale Emma Stone sembra aver rinunciato, ma fuori un premio Oscar si da spazio a una vincitrice dell'Emmy, altrettanto talentuosa, forse anche di più. Elisabeth Moss, recentemente protagonista della stagione dei premi grazie alla serie The Handmaid's Tale, interpreterà la sorella di John F. Kennedy, nel nuovo biopic di Ritesh Batra, basato su una sceneggiatura della Black List, rinomata selezione dei migliori script senza produzione.

A Letter From Rosemary Kennedy, scritto da Nick Yarborough, ritrae la storia della sorella maggiore di John F. Kennedy, Rosemary Kennedy, tenuta alla larga dall'opinione pubblica e alla fine istituzionalizzata. Rose Marie (anche conosciuta come "Rosemary") era la figlia di Joseph Kennedy Sr. e Rose Fitzgerald, mostrava segni di disabilità mentale, che portò la famiglia alla decisione di tenerla nascosta. A 23 anni, Rosemary fu una delle prime persone a subire una lobotomia frontale, ma ciò la portò a un'inevitabile inabilità.

Batra ha dichiarato sul progetto: "I film sulla famiglia Kennedy sono affari meritatamente burrascosi, ma qui c'è una storia su conflitti che possiamo riscontrare in tutti noi, ecco perché sono entusiasta di raccontare questa storia e di collaborare con Elisabeth, un'attrice favolosamente talentuoso". La Moss sta vivendo un periodo d'oro dopo la vittoria di Emmy, Golden Globe e Screen Actors Guild, la vedremo presto nel dramma Call Jane, su una rete segreta di abortisti negli anni '60, e nel nuovo film di Alex Ross Perry, Her Smell, dove interpreterà una rock star. 

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...